Nuovo decreto: via libera al divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie.it SALUTE

Questo prevede il divieto di spostarsi verso un’altra regione eccetto che per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità.

Ha preso avvio il Consiglio dei Ministri che ha approvato il decreto relativo alla proroga del divieto di spostamenti tra regioni.

Oltre a questo comincerà a mettere a punto l’elenco delle nuove regole operative dal 6 marzo in sintonia con gli altri paesi europei.

La richiesta è quella di un chiarimento sulle competenze statali e regionali per allinearne la tempistica e la relativa efficacia

É stato approvato il nuovo decreto che proroga il divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo: il Consiglio dei Ministri, iniziato intorno alle 10, continuerà poi a discutere sulle norme da inserire nel prossimo dpcm che entrerà in vigore il 6 marzo. (Notizie.it )

Su altri media

Ciò che appare quasi certo è che il nuovo Dpcm conterrà la proroga del divieto di spostamento tra Regioni, probabilmente fino al 27 marzo. Una misura che sarà valida a tutte le regioni, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, zona arancione e zona gialla. (Tecnica della Scuola)

Occorre, in ogni caso, implementare le forme di congedo parentale, nonchè prevedere ulteriori risorse economiche a sostegno dei genitori, nel caso di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per aggravamento della situazione epidemiologica. (Vasto Web)

A confermare tale ipotesi è stata la neo ministra delle regioni Mariastella Gelmini. Nel frattempo ricordiamo che nei prossimi giorni saranno allestiti diversi ospedali da campo, come quello a Termoli, in Molise (Periodico Italiano)

La nuova squadra di Governo ha approvato il nuovo Dpcm. È questa una delle novità che, a quanto apprende l’ANSA al termine del Cdm sempre da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. (Diretta Sicilia )

Si ritiene, inoltre, necessario anche cogliere l’occasione per valutare il riposizionamento sul piano industriale delle aziende produttrici sia per l’Europa sia per l’Italia. In questo contesto appare assolutamente necessario procedere ad un chiarimento sulle competenze statali e regionali al fine di allinearne la tempistica e la relativa efficacia (StatoQuotidiano.it)

Prorogato di 30 giorni il divieto di spostarsi tra le Regioni, in scadenza il prossimo 25 febbraio. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: contrastare la diffusione del virus e sostenere, con risarcimenti adeguati, le categorie colpite dalla crisi. (greenMe.it)