‘Qui c’era un cestino’, l’iniziativa di Collegno per sostenere l’ambiente

Torino Top News ESTERI

“Un’iniziativa che segue quella dell’anno scorso con cui, grazie al contributo di Barricalla, abbiamo posizionato sul territorio 150 cestini nuovi con coperchio e posacenere, in sostituzione di quelli più vecchi e deteriorati“, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enrico Manfredi

Una Collegno più green con il progetto ‘Qui c’era un cestino’. “Togliere i cestini del parco vuol dire estendere anche fuori dalle mura domestiche la consapevolezza di dover separare i rifiuti“, ha affermato il Sindaco Francesco Casciano. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri giornali

Le farmacie, ricordano i leghisti, si erano dichiarate pronte ad accogliere i tamponi di fine isolamento dopo la redazione di un piano operativo, “quindi c’erano tutte le possibilità per applicare anche sul nostro territorio quanto annunciato da Governo e Regione. (ReggioSera.it)

In settimana Ausl e farmacie proporranno una nuova organizzazione per affrontare la crescente richiesta di tamponi di fine quarantena. Lo stesso possono fare gli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado nella cui classe si è verificato un caso positivo (Redacon)

Ma non tutti sono in attesa del tampone per il fine quarantena. Ma sono comunque troppi», racconta Achille Gallina Toschi, presidente di Ferderfarma Bologna. (Corriere della Sera)

"Le farmacie tutto sommato – dichiara la dottoressa Silvana Casale, presidente Federfarma Modena - hanno tenuto e l’esperienza è stata positiva. Lunghe e ininterrotte file ieri davanti alle farmacie di Modena e provincia dove è possibile eseguire tamponi rapidi per chiusura isolamento e quarantena. (Il Resto del Carlino)

Una dichiarazione, quella dell’Ausl, un po’ sorprendente perché, fino alla settimana scorsa l’azienda sanitaria aveva invitato i cittadini a non andare in farmacia a partire da lunedì per i tamponi di fine isolamento e quarantena perché le farmacie non erano ancora pronta e aveva annunciato l’intenzione di consentire solo tamponi di fine quarantena nelle farmacie. (ReggioSera.it)

Come ampiamente pubblicizzato da lunedì (10 gennaio) è possibile effettuare i tamponi di fine isolamento direttamente in farmacia e senza richiesta da parte del medico curante. Quindi lunedì mattina alle 11,30 mi sono presentato presso una farmacia di Rimini e, dietro la compilazione di un apposito questionario di fine isolamento, ho fatto il tampone risultando negativo. (RiminiToday)