Vaccini, si aprono sabato 17 aprile le prenotazioni per la fascia d'età 65-69 anni

AnconaToday INTERNO

La categoria 65-69 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale.

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa

Al via oggi, sabato 17 aprile, dalle ore 12, la prenotazione per il vaccino anti-Covid19 per la fascia d’età 65-69 anni. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state effettuate inoltre 2.953 vaccinazioni nella fascia d'età 16-19, 138.392 nella fascia 20-29 anni, 186.823 nella fascia 30-39, 245.022 nella fascia 40-49, sono poi state somministrate 194.576 dosi nella fascia d'età 60-69 anni. (Fanpage.it)

«Su mia richiesta – continua –, il generale Figliuolo ha inviato un team mobile di vaccinatori per i Comuni di area interna. «Mi auguro – conclude Spirlì – che ci sia anche la collaborazione dei calabresi e che vengano superate tutte le resistenze sulle vaccinazioni. (Corriere di Lamezia)

Scorriamo con paura i numeri dei contagi e poi dei morti ogni giorno In un anno sono emersi miracolosamente i vaccini, ma la sfida della scienza a che punto è con le terapie? (Primocanale)

Le province di Chieti e Pescara continuano a non avere comuni in zona rossa, mentre nel teramano si sale a 5 Comuni oltre ad alcune frazioni in quello di Castellalto Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. (ChietiToday)

Il problema, come sempre in questi casi, è di tipo procedurale: Poste ha caricato gli elenchi predisposti dalle Ats, ma in diversi casi questi documenti non erano aggiornati. “Per quanto riguarda la categoria della 104 trasmessa dall’Inps non è onnicomprensiva, alcuni pazienti hanno diritto, ma non chiedendo sussidi non figurano” ha spiegato l’assessore Alessandra Locatelli. (OglioPoNews)

Scarica la tabella delle patologie per le quali si consigliata la somministrazione di un vaccino anti covid-19 ad mRna (Sono i vaccini Pfizer mRNABNT162b2 (Comirnaty) e COVID-19 Vaccine Moderna mRNA -1273) dunque non Astra Zeneca Oggi 17 e domani 18 aprile presso il centro vaccinazioni di Bagheria, in via Listz n. (www.comune.bagheria.pa.it)