Coronavirus, la Sardegna verso la zona arancione? - LinkOristano.it

Linkoristano.it ECONOMIA

Coronavirus, la Sardegna verso la zona arancione?

La Fondazione Gimbe ha registrato un miglioramento di alcuni indicatori. . Dopo tre settimane in zona rossa, la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3 maggio, infatti, se non ci saranno sorprese, l’Isola passerà in zona arancione e le misure di prevenzione saranno meno rigide.

L’ufficialità si avrà solo domani, con la diffusione della bozza del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, e poi con l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza (Linkoristano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Devono dare una risposta alle migliaia di soggetti fragili che ogni giorno lamentano il totale abbandono da parte della Regione “Da Solinas numeri incredibili”. I fragili rifiutano la vaccinazione? (Linkoristano.it)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (Casteddu Online)

Sono solo alcuni numeri della “Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna” in programma dal 14 – con partenza da Alghero – al 18 luglio. Dal centro dell’Isola, per la terza tappa, la carovana si sposterà verso Cagliari: nel capoluogo ci sarà l’arrivo e saranno disputate le ultime due tappe. (SardiniaPost)

Sant’Efisio è del popolo e invito chi volesse venire alle messe, tenendo presente che i posti sono contingentati, ha comunque un mese di tempo. (Casteddu Online)

Polemica accesa dal presidente della Regione che ha parlato di no da parte di 3.800 pazienti su 14mila convocati. Poi ha proseguito, riferendosi anche alle altre variabili che pesano sulla campagna vaccinale: «Degli ultimi 14mila soggetti fragili convocati, hanno risposto solo in 3.800». (La Nuova Sardegna)

Ha identificato le persone diabetiche con danno d’organo, che è tutto un meccanismo di interpretazione. (Casteddu Online)