Supplenti, 50 mila in più per la riapertura. Ma in caso di lockdown saranno licenziati e non avranno indennità

La Tecnica della Scuola INTERNO

Supplenti “usa e getta” o “a cottimo”. Infatti, in fase di conversione, il decreto rilancio prevede una norma che in caso di nuova chiusura delle scuole, questi supplenti, circa 40 mila docenti e 10 mila ATA, potranno essere licenziati per giusta causa.

Ma se dovesse scattare il lockdown, questi supplenti sarebbero licenziati e non avrebbero alcun beneficio di indennità di disoccupazione, come previsto generalmente per tutti i lavoratori a tempo determinato. (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

RECLUTAMENTO PERSONALE COVID. Le assunzioni straordinarie nella Scuola autorizzate per il prossimo anno scolastico saranno effettuate dai dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali (USR), scorrendo le graduatorie d’Istituto. (Ti Consiglio... un lavoro)

Il Governo ha detto che vuole assumerne un numero indefinito, ma si parla con insistenza di non più di 10 mila posti aggiuntivi. Il personale Ata è parte integrante e dell’ingranaggio della macchina Scuola. (Orizzonte Scuola)

Graduatorie ATA 24 mesi, oggi 3 agosto ultimo giorno per la scelta sedi Di. Graduatorie 24 mesi ATA. Come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]. Provvisorie per ogni provincia. E definitive. Graduatorie ATA 24 mesi. (Orizzonte Scuola)

Servizio nelle scuole paritarie considerato requisito d'inserimento. Graduatorie 'ATA 24 mesi'. (StabiaChannel.it)

Le nuove misure si rivolgono, quindi, nello specifico ai bambini della fascia 0-6 anni. Stiamo riservando particolare attenzione affinché sia il rientro sereno e in sicurezza”, ha spiegato la ministra Lucia Azzolina. (Wired.it)

D’altronde la stessa Inail ritiene che gli insegnanti a 58 anni sono da considerarsi soggetti ad alto rischio. Insegnare un mestiere gravoso, come quello del poliziotto. (Oggi Scuola)