Fiorentina, Iachini: "Inizio timido, ma la squadra ha reagito bene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Un pareggio ancora più prezioso considerando che i viola hanno dovuto affrontare quasi tutta la ripresa in dieci uomini per il rosso diretto a Ribery: "Abbiamo provato a segnare il secondo gol - ha sottolineato il tecnico ai microfoni di 'Sky' - e anche nel secondo tempo siamo andati vicini alla porta avversaria".

Al primo errore abbiamo preso gol, ma i ragazzi hanno reagito bene".

"Siamo partiti un po' timidi, poi la squadra si è sciolta. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’1-1 di ieri pomeriggio, la Fiorentina compie un piccolo passo verso la salvezza al termine di una gara che avrebbe potuto avere risvolti inaspettati nel recupero a causa dell’intervento rischiosissimo di Eysseric su Zappacosta. (TUTTO mercato WEB)

E così il pareggio è prezioso, per aumentare seppur di poco il vantaggio sulla zona retrocessione e segnare sul calendario una gara in meno alla fine della stagione Con un pareggio (1- 1) contro una diretta concorrente per la zona salvezza. (Fiorentina.it)

Il tecnico marchigiano - si legge - esperto di salvezze ha dato sicurezza a una Fiorentina consapevole della propria posizione in classifica, con un punticino che diventa "punticione" per un gruppo che a fine stagione sarà pesantemente rivoluzionato. (Firenze Viola)

Iachini è uno specialista dei rush finali di campionato e ciò lo ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. Giuseppe Iachini è di nuovo sulla panchina della Fiorentina ed il nastro si riavvolge perché sembra di essere ad un anno fa quando la squadra, in piena crisi, fu affidata al tecnico marchigiano con il compito di portarla alla salvezza. (Firenze Viola)

Mattia Destro ha raggiunto un altro traguardo importante diventando il 15° giocatore a raggiungere quota 10 gol con quattro maglie differenti Tanti ne sono trascorsi dall’ultima volta in cui Mattia Destro ha gonfiato la rete. (TUTTO mercato WEB)

Pesa l'episodio della mancata concessione dei calcio di rigore per l'intervento scomposto di Eysseric su Zappacosta. Pesa l’episodio della mancata concessione dei calcio di rigore per l’intervento scomposto di Eysseric su Zappacosta. (Pianetagenoa1893.net)