Revocato il progetto del nuovo stadio della Roma a Tor Di Valle

Calcio In Pillole SPORT

Quella della revoca del progetto del nuovo stadio a Tor Di Valle; sulla quale si era già espressa la Giunta capitolina, era l’unica speranza per avviare un nuovo progetto per lo stadio.

I Friedkin stavano aspettando da tempo questa revoca di un progetto che negli anni è stato sepolto dalla burocrazia.

Era l’unica strada possibile per la Roma.

Ora possibile nuovo progetto stadio della Roma

Anche il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha espresso soddisfazione sul suo profilo ufficiale Twitter per il risultato ottenuto: “Oggi ok Assemblea capitolina a revoca Tor di Valle. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altre testate

Per questo in Assemblea capitolina oggi abbiamo votato la revoca della precedente delibera di interesse pubblico, chiudendo definitivamente quel capitolo. Si apre nuovo capitolo per rilancio città”, con questo messaggio su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia la revoca del pubblico interesse sul progetto stadio a Tor di Valle. (RomaNews)

È infatti caduto subito il numero legale (16) ed è stata chiusa la seduta del consiglio in Aula Giulio Cesare. Dopo la terza chiamata, non è stato raggiunto il numero legale (16): unico intervento quello della consigliera Cristina Grancio. (ForzaRoma.info)

I romani non amano il Corpo dei vigili urbani. La prevenzione e la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale devono essere i principi di base. (Corriere della Sera)

“E’ un passaggio molto importante, siamo sconcertati che dopo il pasticcio combinato dall’amministrazione sullo stadio anche la delibera avesse dei problemi. Questi emendamenti sono stati sottoscritti dagli altri, auspichiamo che si possa arrivare oggi alla revoca e voltare pagina (Retesport)

La maggioranza pronta con la sinistra per il sì. Ieri la revoca del Pubblico Interesse per il nuovo stadio della Roma ha vissuto una giornata molto importante anche se ancora interlocutoria. – Nella giornata di ieri era prevista la votazione dell’Assemblea Capitolina per la revoca al progetto di Tor di Valle che è stata posticipata ad oggi per assenza del numero legale. (RomaNews)

Ma nell'assemblea capitolina, poco dopo le 18, è venuto a mancare di nuovo il numero legale e quindi la seduta è stata aggiornata a oggi alle 14, quando basteranno 16 presenti. Le motivazioni di base sono due. (LAROMA24)