Asset allocation: occhio ai titoli bancari, nascondono sofferenze “iceberg”

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Asset allocation: occhio ai titoli bancari, nascondono sofferenze “iceberg”.

Attenzione ai titoli bancari nel proprio portafoglio di investimento.

Asset allocation: occhio ai titoli bancari, nascondono sofferenze “iceberg”. Solo i più esperti, che seguono giorno per giorno gli eventi, potranno cavalcare profittevolmente l’alta volatilità dei titoli bancari, nei prossimi mesi.

Il governatore Visco sembra, insomma, intenzionato a concludere quel che resta del suo secondo mandato, da qui al 2023, senza sconti, né indulgenze per nessuno. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Affrontando lo scottante tema degli «Npl», i crediti deteriorati, Visco ha dettato la ricetta su come trattare nei bilanci delle banche le prossime perdite, in particolare quelle derivanti dalle moratorie sui prestiti, oggi superiori a 300 miliardi di euro. (ilGiornale.it)

Oggi il governatore di Bankitalia Ignazio Visco ha invece parlato della propensione al risparmio come effetto negativo della crisi Covid-19. In questo scenario Visco ribadisce che «resta essenziale il supporto delle politiche di bilancio, a livello sia nazionale sia europeo». (Vicenza Più)

Lo ha detto Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, intervenendo al comitato esecutivo dell’Abi. (ITALPRESS) – “Più che del supporto di una grande banca pubblica l’economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una pubblica amministrazione efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza”. (Calabria News)

Lo ha detto Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, intervenendo al comitato esecutivo dell’Abi. Sono fondamentali per ridurre i costi e perseguire una più efficiente organizzazione del lavoro – ha proseguito -. (La Voce di Mantova)

Cosi' il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco parlando al Comitato esecutivo Abi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 set - "Nel complesso, anche grazie alle misure di stimolo della domanda, monetarie e di bilancio, il rafforzamento della congiuntura nel trimestre in corso potrebbe essere lievemente migliore di quanto delineato in luglio nello scenario di base delle nostre previsioni. (Il Sole 24 ORE)

Il governatore di Bankitalia Ignazio visco ha preso parte al Comitato esecutivo Abi e nel corso del suo intervento ha fatto il punto sulle conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus. Ignazio Visco. (News Mondo)