Uragano Ida, 23 morti nel New Jersey

Adnkronos ESTERI

"La maggior parte di queste morti sono state persone rimaste intrappolate nei loro veicoli, sommersi dall'acqua.

Lo riporta la Cnn, secondo cui nel solo New Jersey si sono registrati almeno 23 morti.

Intanto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, oggi si recherà a New Orleans, in Louisiana, per valutare i danni provocati dall'uragano

Oggi Biden a New Orleans per valutare i danni. E' salito a 46 morti il bilancio delle piogge torrenziali e delle devastazioni provocate dalla 'coda' dell'uragano Ida sulla costa orientale degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano Ida devasta la costa orientale degli Stati Uniti. APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

Solo in New Jersey le vittime sono 23, quasi tutte rimaste intrappolate nelle auto, ha riferito il governatore Phil Murphy. Gli altri decessi sono stati riportati nello Stato di New York (16), nel sobborgo di Westchester (3), e altre tre persone sono morte vicino a Philadelphia, in Pennsylvania. (MeteoWeb)

L’acqua, come un fiume in piena, arriva dalla superficie della città, e quasi sommerge i treni che proseguono nelle normali attività quotidiane. Il video è stato girato da un cittadino alla fermata Jefferson Street, a Brooklyn (Tiscali Notizie)

Migliaia di persone senza elettricità Strade e autostrade fanno i conti con i danni causati dai tornado che si sono abbattuti nell'area. (Sky Tg24 )

Secondo il presidente americano Biden, che ha sentito i governatori degli stati colpiti, "i disastri sono prova del cambiamento climatico". Il maggior numero di morti e di dispersi si registrano negli stati di New York e New Jersey. (TG La7)

L'uragano Ida continua a colpire la zona di New York, negli Stati Uniti, come si vede in questo video pubblicato da Joseph English via Storyful, in cui un autobus si riempie d’acqua tanto che i passeggeri sono costretti a salire sui sedili per non bagnarsi. (Sky Tg24 )