Bonus condizionatori e mobili 2022, come funziona lo sconto per l’acquisto

Nanopress ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito una importante questione che è stata posta all’attenzione del contribuente: qualora si installi un condizionatore a pompa di calore in un’abitazione residenziale, si può usufruire del bonus ristrutturazioni e del bonus mobili?

Installazione condizionatore a pompa di calore: si può fruire di bonus mobili e bonus ristrutturazioni?

L’installazione di un condizionatore a pompa di calore permette al contribuente di ottenere sia il bonus mobili che quello ristrutturazioni previsti per il 2022. (Nanopress)

La notizia riportata su altri giornali

Questo intervento, inoltre, deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici. 3/E del 2 marzo 2016, risposta 1.5 (bonus mobili e sostituzione caldaia). (Gazzetta del Sud)

Il forte caldo di Hannibal, anticiclone africano, registrato in questi giorni in tutta Italia ha fatto registrare un incremento delle ricerche sul web dei condizionatori, complice anche il bonus condizionatori 2022 confermato dal Governo. (Quotidiano di Ragusa)

Bonus elettrico disagio fisico: ecco in quali casi si può richiedere. Il bonus elettrico per disagio fisico è una agevolazione economica destinata ai nuclei familiari al cui interno vi sono persone che utilizzano apparecchiature per la sopravvivenza. (InformazioneOggi.it)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)

La data di inizio dei lavori deve risultare dai titoli abilitativi, se previsti, o da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)

Molti, tuttavia, non sanno che per compiere questo passo e investire in un nuovo sistema di climatizzazione esiste ed è possibile utilizzare il bonus condizionatori 2022. Bonus che. (ilmattino.it)