Bonus Condizionatori 2022: come funziona, chi può averlo

Leggera | Calcio ed altro ECONOMIA

Questa detrazione si applica in maniera simile al Superbonus 110 ed è associabile con qualsiasi forma di bonus concepito del generis, come il bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%).

Bonus condizionatori 2022, come funziona. Con l’arrivo dell’estate oramai imminente, sono in molti ad aver “rispolverato” il vecchio condizionatore oppure organizzato le finanze per acquistarne un nuovo. (Leggera | Calcio ed altro)

Ne parlano anche altri giornali

In questo momento economico difficile per le famiglie il governo ha introdotto il bonus elettrico per disagio fisico. Bonus elettrico disagio fisico: ecco in quali casi si può richiedere. Il bonus elettrico per disagio fisico è una agevolazione economica destinata ai nuclei familiari al cui interno vi sono persone che utilizzano apparecchiature per la sopravvivenza. (InformazioneOggi.it)

17/E del 24 aprile 2015, risposta 4.6 (detrazione per l’acquisto di mobili e successione). Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. Posso richiedere anche il bonus mobili? (Gazzetta del Sud)

Molti, tuttavia, non sanno che per compiere questo passo e investire in un nuovo sistema di climatizzazione esiste ed è possibile utilizzare il bonus condizionatori 2022. Contro il caldo record di maggio, spinto dall'anticiclone Hannibal (sempre più potente su tutta l'Italia), sono in tanti a pensare che forse è arrivato il momento di acquistare (ed installare) un conzionatore d'aria, o di sostituire il vecchio impianto presente. (ilmattino.it)

Il bonus condizionatori 2022 è un incentivo, confermato dalla Legge di Bilancio di quest’anno, che permette di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65%, a seconda che si ricorra a Bonus ristrutturazione e Bonus Mobili (al 50%) o all’Ecobonus (al 65%). (Quotidiano di Ragusa)

La data di inizio dei lavori deve risultare dai titoli abilitativi, se previsti, o da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)