Nuova Renault ZOE: la city car elettrica da 395 km di autonomia

missionline ECONOMIA

Ecco quindi l’utilitaria, una nuova Renault Zoe che guida la democratizzazione EV.

Questo fine settimana del 16-17 novembre la nuova Renault Zoe è in concessionaria.

La nuova Renault Zoe – alla terza generazione come vi avevamo scritto già qui – arriva a percorrere 395 km grazie a una nuova batteria di 52 kWh e punta a mietere ancora più successi di quanto ottenuto finora, nei panni dell’auto elettrica più venduta in Europa. (missionline)

Su altre testate

Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. In soli sette anni Renault porta ZOE alla sua terza generazione, quasi triplicandone l’autonomia e inoltre lavorando sempre di più sull’estetica. (CiSiamo.info)

Per quel che riguarda le batterie, il Gruppo Renault ha messo a disposizione un modulo giunto a fine ciclo, proveniente da uno dei veicoli elettrici con la losanga, Kangoo Z.E. Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. (Motori360)

Questo materiale nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica transalpina, Filatures du Parc (azienda francese specializzata in fili cardati), Adient Fabrics France (filiale francese del 1° fornitore al mondo di sedili per auto), con il sostegno dell'Ademe (Agenzia dell’Ambiente e del Controllo dell'Energia) e della Regione Occitania (Francia). (Ecoblog.it)

(askanews) - Nuova Renault Zoe allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini per cui era stata pensata e si propone come valida alternativa anche per le medie percorrenze. Grazie agli incentivi in vigore e che dovrebbero essere rinnovati, però il costo scende di 6mila euro, cui si possono aggiungere incentivi regionali. (Il Sole 24 ORE)

Sul meteo, Google, non va per niente bene, a differenza della nuova Renault ZOE che nonostante il maltempo e il cambio di itinerario per il test drive è andata alla grande. Guidare la nuova ZOE è facile, per tutti. (Rolling Stone Italia)

LA TECNICA: Maggiore capacità, più prestazione. Dal punto di vista tecnico, la nuova Zoe year 2020 è più di una semplice evoluzione della specie. NUOVA ZOE R135: Completamente nuova, più qualità, più connessa. (Giornale Motori)