Renault Zoe: tessuti 100% riciclati per gli interni

Automoto.it ECONOMIA

Pensate che, la produzione a ciclo breve di questo filo riciclato avviene senza trasformazioni chimiche né termiche e consente di ridurre di oltre il 60% le emissioni di CO 2 associate, rispetto al tessuto della precedente versione di Zoe realizzato con processi di produzione standard.

Eco interni. Il progetto del Gruppo Renault, lanciato nel 2015 e noto come "àfiler", nasce in collaborazione con Filatures du Parc (filanda con sede nel dipartimento francese del Tarn) e Adient Fabrics France (fornitore di tessuti per sedili per auto con sede nel dipartimento francese dell’Ariège). (Automoto.it)

Su altri media

Sul meteo, Google, non va per niente bene, a differenza della nuova Renault ZOE che nonostante il maltempo e il cambio di itinerario per il test drive è andata alla grande. La nuova Zoe è arrivata alla sua terza generazione. (Rolling Stone Italia)

In mezzo, i 300 km della ZOE model year 2016. Identici il volante e il sistema di infotainment (dotato sulla ZOE di alcune funzionalità specifiche per l’elettrico), così come l’impostazione stilistica generale. (Red Live)

Questo fine settimana del 16-17 novembre la nuova Renault Zoe è in concessionaria. La nuova Renault Zoe – alla terza generazione come vi avevamo scritto già qui – arriva a percorrere 395 km grazie a una nuova batteria di 52 kWh e punta a mietere ancora più successi di quanto ottenuto finora, nei panni dell’auto elettrica più venduta in Europa. (missionline)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (HDmotori)

È talmente precisa e brillante che, purtroppo, è facile superare il limite di velocità consentito (velocità massima 140km/h). Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. (CiSiamo.info)

Interni: facile confonderla con la Clio e…viva il riciclo. Guardatela bene, facile confondere gli interni di nuova Clio con quelli di Zoe 2020 non trovate? Vediamo quindi come la rinnovata Renault Zoe 2020 in questo primo contatto tra le strade che separano la splendida Matera dai borghi lucani, strade utili a misurare l’assetto e soprattutto il rendimento del nuovo motore R135. (Autoappassionati.it)