Prova nuova Renault ZOE, prestazioni, autonomia - RED Live

Red Live ECONOMIA

Identici il volante e il sistema di infotainment (dotato sulla ZOE di alcune funzionalità specifiche per l’elettrico), così come l’impostazione stilistica generale.

Tornando alla batteria, il peso è ora di 320 kg, 20 circa in più di quella della ZOE appena sostituita.

In mezzo, i 300 km della ZOE model year 2016.

Motore Sincrono Batteria Ioni di litio, 52 kWh Accelerazione 0-100 km/h 9 secondi. 1 di 2 LIVE. (Red Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA TECNICA: Maggiore capacità, più prestazione. Dal punto di vista tecnico, la nuova Zoe year 2020 è più di una semplice evoluzione della specie. Per la Nuova Zoe, i tecnici Renault hanno fatto un lavoro egregio. (Giornale Motori)

Come in Lombardia dove il contributo è di 8mila euro per un prezzo finale della nuova Zoe di 11. (askanews) - Nuova Renault Zoe allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini per cui era stata pensata e si propone come valida alternativa anche per le medie percorrenze. (Il Sole 24 ORE)

Per quel che riguarda le batterie, il Gruppo Renault ha messo a disposizione un modulo giunto a fine ciclo, proveniente da uno dei veicoli elettrici con la losanga, Kangoo Z.E. Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. (Motori360)

Il Gruppo Renault vuole rafforzare il suo impegno di azienda pioniera e leader dell'economia circolare. (Ecoblog.it)

La nuova Zoe è arrivata alla sua terza generazione. Forse il prezzo parte alto, ma con gli incentivi, sempre più presenti e più ingenti, la Renault ZOE diventa una scelta concreta per chi vuole un’auto affidabile, funzionale, divertente e che non inquini anche per godersi il lusso del silenzio. (Rolling Stone Italia)

È talmente precisa e brillante che, purtroppo, è facile superare il limite di velocità consentito (velocità massima 140km/h). In soli sette anni Renault porta ZOE alla sua terza generazione, quasi triplicandone l’autonomia e inoltre lavorando sempre di più sull’estetica. (CiSiamo.info)