Strage di Corinaldo, chiusa l’inchiesta bis: 19 indagati per la gestione del Lanterna Azzurra

Thesocialpost.it INTERNO

Parallelamente, un secondo filone di indagini interessava i gestori del locale “Lanterna Azzurra”, teatro della tragedia, e non solo.

L’inchiesta bis si chiude con 18 persone e una società iscritte nel registro degli indagati.

Indagato anche il sindaco di Corinaldo. Fra gli indagati c’è anche il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, già presidente della Commissione unificata di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)

Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

La sentenza è stata emessa in abbreviato dal gup Paola Moscaroli. Cronaca. Ancona. | 08:06 - 31 Luglio 2020. Discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo. (AltaRimini)

– Chiuse le indagini relative al secondo filone dell’inchiesta sulla tragedia di Corinaldo. Sono dunque 19 gli indagati, fra quali figurano altri 2 addetti alla sicurezza, 4 persone della proprietà dell’immobile che ospita la Lanterna Azzurra, altre 5 della Società Magic srl che gestiva il locale e altre 7 persone della Commissione di Vigilanza. (Centropagina)

– C’è amarezza tra i familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo, presenti alla sentenza che ha chiuso il processo di primo grado, svoltosi con rito abbreviato, nei confronti dei sei ragazzi della bassa modenese ritenuti colpevoli per i tragici fatti della notte di quell’otto dicembre 2018 e condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni di reclusione. (Redazione ETV Marche)

Il mio Daniele invece aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta». La missione di Donatella. «In un momento di pausa ho chiamato uno dei loro avvocati e gli ho detto: mi fa una cortesia? (MeteoWeek)