Decolla l'Opa sul Creval. Dopo il secondo rilancio l'Agricole supera il 50%

ilGiornale.it ECONOMIA

Al secondo ritocco all'insù dell'offerta sul Creval, Crédit Agricole (tramite Crédit Agricole Italia) conquista la roccaforte valtellinese.

Tuttavia, secondo quanto comunicato da Cai tra titoli già consegnati all'Opa e impegni a aderire, l'offerta già ieri mattina oltrepassava il 52% circa del capitale.

Il ritocco, tuttavia, non era stato ritenuto sufficiente dal cda del Creval, guidato da Luigi Lovaglio, che aveva rimarcato l'inadeguatezza della proposta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato:. “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Riceviano: " inviamo in allegato un comunicato stampa relativo al successo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulla totalità delle azioni del Credito Valtellinese, per effetto della quale Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (La Gazzetta di Sondrio)

Maioli: 'Un successo per tutti' [aggiornamento delle 20:57] - fisco24_info : Creval: Maioli (Agricole),operazione è un successo per tutti: Rafforzeremo ulteriormente l'impegno nella crescita s… - marino29b : RT @marioerdrago: Banca Credito Valtellinese Dopo settimane di trattative gli azionisti di CreVal accettano l'offerta di Credit Agricole. (Zazoom Blog)

Giampiero Maioli, ceo di Agricole Italia, commenta: «Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. In aggiunta, un dividendo di Euro 0,230 per azione verrà pagato il 28 aprile 2021 da CreVal, risultando in un corrispettivo complessivo di Euro 12,500 per Azione. (Gazzetta di Parma)

Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del gruppo Crédit Agricole nel nostro paese Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. (IlCuoioInDiretta)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Dopo la chiusura dell’Opa, all’orizzonte si profilano ora due possibilità: la prima è la fusione tra Credit Agricole Italia e Creval in modo da ottimizzare rapidamente tutte le sinergie possibili. Avendo superato la soglia del 90% il Credit Agricole ha l’obbligo di ritirare dal mercato, allo stesso prezzo dell’Opa (12,50 euro ad azione pagata cash con premio dell83%), tutti i titoli Creval eventualmente consegnati dai ritardatari (FIRSTonline)