Cosenza, Parco del benessere: Occhiuto fa un pasticcio, la Regione cerca soluzioni

LaC news24 INTERNO

I problemi creati dal Comune. La mossa di Occhiuto si è rivelata un boomerang, sortendo l'effetto opposto a quello sperato.

La Regione riconosce che, metro o non metro, trovare il modo per far completare al Comune almeno il parco è ormai urgente.

Così, tra fine maggio e inizio giugno di quest'anno, dal Comune di Cosenza è partita una duplice ordinanza.

Con le sue ordinanze di fine primavera Mario Occhiuto pensava di ridare sprint alla realizzazione del Parco del Benessere, invece ha creato ulteriori rallentamenti ai lavori. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente – allestita nella Piazza di San Francesco di Paola – per l’ultimo saluto alla prima presidente donna della Calabria. E’ il caso delle tre sorelle Santelli che oggi, affrante dal dolore, si sono lasciate andare in un saluto alla loro cara “Joletta” con un post su Facebook che ha commosso l’intero mondo social. (Quotidiano online)

Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. (Corriere della Calabria)

Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)

All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli. «Jole – ha detto ancora l‘arcivescovo mons. (CatanzaroInforma)

Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il volto del presidente proiettato sulla cittadella regionale. Ad attenderlo numerose autorità politiche e civili ma anche tanti dipendenti della Regione Calabria e semplici cittadini. Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. (CatanzaroInforma)