Papa Francesco riaccoglie i fedeli a Piazza San Pietro: “Una preghiera per i defunti”

BlogLive.it ESTERI

Papa Francesco torna a celebrare la Santa Messa a Piazza San Pietro con i fedeli, che hanno mantenuto il rigoroso distanziamento sociale per tutto il tempo. Per la prima volta dopo il prolungato lockdown, oggi Papa Francesco ha di nuovo accolto i fedeli a Piazza San Pietro.

Preghiamo in silenzio per i medici, i volontari, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari che hanno donato la vita in questa periodo. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultima volta che la preghiera domenicale si era svolta con i fedeli in piazza era stato il primo marzo. Condividi. Un lungo applauso dei fedeli, che dopo tre mesi sono tornati in piazza San Pietro, ha accolto Papa Francesco che si è affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico per il Regina Caeli. (Rai News)

Mettiamo nelle mani piagate del Signore, come offerta santa, la nostra fragilità, la fragilità del nostro popolo, quella dell’umanità intera. È il pianto amaro di Pietro dopo il rinnegamento (cfr Lc 22,62), quello di Maria Maddalena davanti al sepolcro (cfr Gv 20,11). (Il Faro Online)

Ricorda subito le parole di Gesù risorto ai discepoli riuniti nel cenaco: «Pace a voi» e sottolinea che sono parole che danno il perdono. Poi il duro monito: bisogna «curare le persone, non risparmiare per l’economia, curare le persone che sono più importanti dell’economia. (Famiglia Cristiana)

In altre parole, Gesù dona lo Spirito Santo “proprio per animare la missione”. Dunque, questo “non è il tempo di stare rinchiusi, né di rimpiangere i ‘bei tempi’ passati col Maestro. (Il Faro Online)

Perciò abbiamo bisogno dello Spirito Santo, dono di Dio che ci guarisce dal narcisismo, dal vittimismo e dal pessimismo…Preghiamolo: Spirito Santo, memoria di Dio, ravviva in noi il ricordo del dono ricevuto. (Papaboys 3.0)

Sabato 30 maggio, alle ore 17.30, Papa Francesco reciterà il Santo Rosario, nella Grotta di Lourdes, situata nei Giardini Vaticani. Il 30 maggio Rosario di Papa Francesco, in collegamento con i Santuari di tutto il mondo. (Prima Pagina Online)