Papa Francesco: abbiamo tre nemici e solo lo Spirito Santo può guarirci

La Luce di Maria ESTERI

“Abbiamo bisogno dello Spirito Santo, dono di Dio che ci guarisce dal narcisismo, dal vittimismo e dal pessimismo”.

Lo Spirito è quell’uno che mette insieme i diversi. Lo Spirito Santo infatti, ha ricordato il Pontefice, “è quell’uno che mette insieme i diversi; e che la Chiesa è nata così: noi, diversi, uniti dallo Spirito Santo”.

“II mondo vede conservatori e progressisti; lo Spirito vede figli di Dio. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altre testate

Le parole di Papa Francesco nell’omelia della Messa di Pentecoste. Papa Francesco ha commentato nell’omelia di questa domenica, le letture della solennità che conclude il tempo di Pasqua. Perciò abbiamo bisogno dello Spirito Santo, dono di Dio che ci guarisce dal narcisismo, dal vittimismo e dal pessimismo…Preghiamolo: Spirito Santo, memoria di Dio, ravviva in noi il ricordo del dono ricevuto. (Papaboys 3.0)

Mettiamo nelle mani piagate del Signore, come offerta santa, la nostra fragilità, la fragilità del nostro popolo, quella dell’umanità intera. È il pianto amaro di Pietro dopo il rinnegamento (cfr Lc 22,62), quello di Maria Maddalena davanti al sepolcro (cfr Gv 20,11). (Il Faro Online)

Ricorda subito le parole di Gesù risorto ai discepoli riuniti nel cenaco: «Pace a voi» e sottolinea che sono parole che danno il perdono. Poi il duro monito: bisogna «curare le persone, non risparmiare per l’economia, curare le persone che sono più importanti dell’economia. (Famiglia Cristiana)

In altre parole, Gesù dona lo Spirito Santo “proprio per animare la missione”. Dopo tre mesi, Papa Francesco torna ad affacciarsi in piazza San Pietro per pregare il Regina Coeli con i fedeli che, con la mascherina indosso e tutti rigorosamente a distanza di un metro l’uno dall’altro, acclamano il Pontefice. (Il Faro Online)

Il 30 maggio Rosario di Papa Francesco, in collegamento con i Santuari di tutto il mondo. Sabato 30 maggio, alle ore 17.30, Papa Francesco presiederà la recita del Rosario dalla Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani. (Prima Pagina Online)

Doniamo speranza oggi”, dice, e invoca dallo Spirito “il dono dell’unità, perché diffonderemo fraternità solo se vivremo da fratelli tra noi". (Vatican News - Italiano)