Covid, Pfizer aumenta il prezzo del vaccino: ecco quanto costerà

Sputnik Italia ECONOMIA

È quanto anticipa il quotidiano tedesco Die Welt, che fa riferimento ad un'informativa del ministero dell’Economia di Berlino.

Il prezzo del vaccino Pfizer potrebbe schizzare da 15,5 a 23,2 euro a fiala.

Per ora da Bruxelles non sono state confermate le indiscrezioni pubblicate dal Die Welt.

La commissione, riporta il Giornale.it, si è limitata a dire che il vaccino costerà di più, senza però confermare il prezzo di acquisto. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’analisi dei ricercatori del Qatar evidenzia come la prima dose del vaccino di Pfizer-BioNTech protegga quasi tre volte meno dalla variante inglese rispetto al ciclo raccomandato di due dosi. (Scienze Fanpage)

Due lunghe code, gestite dal personale sanitario e dai volontari della protezione civile, rispettate con pazienza dai tanti che stamattina sono arrivati anche molto presto per ricevere il vaccino. (AMnotizie.it)

Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Telefriuli)

"L'efficacia del vaccino contro l'infezione da variante inglese - scrivono gli autori della Weill Cornell University - è risultata dell'89,5% 14 giorni dopo la seconda dose Prenotazioni aperte, da lunedì, anche in Lombardia per chi è nato tra il 1962 e il 1971. (Avvenire)

Nel Lazio i richiami dei vaccini Pfizer e Moderna resteranno a 21 e a 28 giorni dalla somministrazione della prima dose. Nel Lazio sono state attualmente somministrate oltre 1,5 milioni di dosi Pfizer (950mila prime dosi e 614mila richiami circa) e 142mila dosi Moderna (91mila prime dosi e 50mila richiami). (Fanpage.it)

Il vaccino di Pfizer, secondo due diversi studi pubblicati su Lancet e New England Journal of Medicine, resta infatti fortemente protettivo contro le varianti 'inglese' e 'sudafricana', con tassi di efficacia molto alti contro il rischio di infezione. (LaC news24)