Da zona bianca a rossa in poco più di un mese, il 'caso Sardegna'

Yahoo Notizie INTERNO

In una ventina di giorni è passata in arancione per finire, dopo più o meno gli stessi giorni, in zona rossa per arginare il coronavirus.

Da zona bianca a zona rossa in poco più di un mese.

Ma "otto Regioni e province autonome hanno un Rt puntuale maggiore di uno: Basilicata, Campania, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta.

Tra queste, due Regioni (Sardegna e Valle d’Aosta) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3". (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La zona bianca ha avuto un effetto psicologico deleterio. L’isola si è trasformata da oasi in lager in due settimane, il modello Sardegna è evaporato con un doppio passaggio verso l’inferno. (La Nuova Sardegna)

Basterebbe un tampone rapido a Roma o Milano che alcuni fanno già in maniera efficace. Io non sono per il passaporto vaccinale ma penso che sia opportuno fermare i positivi ai varchi di porti e aeroporti. (Casteddu Online)

Ho aperto due anni fa questo ristorante ma faccio questo lavoro da 50: andrò avanti perché la ripresa sarà molto forte però passerà molto tempo. Tony Frau a Radio CASTEDDU spiega: “Non siamo gli unici a essere disperati, parliamo di tante categorie. (Casteddu Online)

Non solo bar e ristoranti: chiusi anche negozi e centri commerciali, parrucchieri, barbieri ed estetisti. Sì, l'asporto è consentito dalle 5 alle 22 (per le attività con cucina), per le altre fino alle 18 (YouTG.net)

I numeri sulla curva dei contagi lo preannunciavano ormai da alcuni giorni, ma ora è ufficiale. La Sardegna da lunedì 12 aprile viene retrocessa da arancione a zona rossa. (ilgazzettino.it)

E se va male per un paio di settimane i sardi, compresi quelli che cretini non sono stati, andranno agli arresti domiciliari, sarà lockwdown. Junivelt. Ma se è arrivata la zona rossa, stavolta, non si può dire "governo ladro". (BuongiornoAlghero.it)