Nico Valsesia saluta il Monza Marathon Team prima del “Progetto Everest”

MBnews ESTERI

Dopo aver presentato a La Thuile, a favore di telecamere, il suo nuovo progetto, Nico Valsesia era a Monza la sera del 3 febbraio per raccogliere il supporto e l’affetto dei suoi amici del Monza Marathon Team, associazione di cui lo sportivo è da tempo socio onorario.

Non rimane che attendere la partenza di Valsesia tra pochi mesi, seguire la sua avventura e sostenerlo insieme agli altri runners monzesi. (MBnews)

Ne parlano anche altre fonti

“Sono qui in questo bellissimo paese grazie all’amicizia nata con Renato - ha commentato l’atleta - La Thuile è un posto che mi ha stupito. Così ieri sera Nico Valsesia, ultratrail di fama mondiale (foto in basso) ha presentato nella sala conferenze del TH Planibel di La Thuile, il suo prossimo progetto ‘From 0 to Everest’, 1300 chilometri da percorre sulle due ruote nelle strade di India e Pakistan, per poi scalare la seconda vetta più alta del Mondo, senza ossigeno. (Aostasports.it)

Spicca visibilissima la lunga Cresta Ovest, di cui si parla in questi giorni per via del tentativo solitario di Jost Kobusch, che è arrivato solo ai suoi piedi. La foto dell’Everest dal cielo. Nella parte sinistra (vedi ingrandimento) della bellissima immagine della Nasa (orientata Ovest-Est), il Monte Everest fotografato dalla stazione spaziale pochi giorni fa (2020.01.28, 09:35:37 GMT). (La Gazzetta dello Sport)

Speriamo che, mentre passano i giorni di questo mese, ci sia data una opportunità (nella versione inglese: “Eppure, non perdiamo la speranza di vetta”). Per ora, però, vediamo se siamo in grado di continuare a sistemare la strada per C3 domani”. (La Gazzetta dello Sport)

Altre notizie sulla spedizione di Alex Txikon Di seguito, alcune riprese effettuate sabato 1 febbraio nella Cascata di ghiaccio del Khumbu, attraversata quasi fino a Campo 1 (oltre i 6000 m), pubblicate da Txikon il 1° febbraio. (MountainBlog)

Ieri, mentre il team stava attrezzando l’IceFall un ponte di neve è crollato sotto ai piedi di Jonatan García. Mentre stavamo lavorando abbiamo sentito un rumore spaventoso e il ponte di ghiaccio su cui ci trovavamo ha ceduto… e Jonatan è precipitato nel crepaccio. (Mount Live)

Ma ad allietare la vita al campo base è arrivato Khumbu. Alex Txikon è al campo base dell’Everest da alcuni giorni e ha iniziato a lavorare tra campo base e C1. (Mount Live)