Ecco le prime immagini a colori di Marte scattate dal rover Perseverance della Nasa

All’indomani dello sbarco del rover Perseverance sulla superficie di Marte, l’inizio dell’avventura esplorativa segna un primo passo avanti con l’arrivo delle prime immagini che mostrano che tutti i suoi sistemi sono perfettamente funzionanti.

Nelle settimane successive, verrà azionato il braccio robotico e Perseverance partirà per una prima breve missione esplorativa.

L’obiettivo primario della missione, la prima delle due che la Nasa dedica espressamente all’astrobiologia, è quella di accertare la presenza di una vita microbica esistita nel remoto passato

Ad accrescere l’emozione è stata un’immagine ad alta risoluzione scattata durante l’atterraggio del rover dalle telecamere di Perseveance. (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

“Il nostro ruolo sara’ aiutare il team . themusictagger : @IsMadeInItaly_T @f_ronchetti Usando il cervello: in solo un anno si sono prodotte una decina di diversi vaccini. (Zazoom Blog)

La NASA ha dotato il veicolo spaziale di un numero record di 25 telecamere e microfoni, molti dei quali sono stati attivati ​​durante l’atterraggio di giovedì. La scorsa settimana gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato un veicolo spaziale nell’orbita di Marte. (La Tribuna Sammarinese)

Il drone alato alimentato da energia solare dell’azienda italiana potrà compiere missioni di rilevamento e soccorso a medio raggio sul Pianeta Rosso. Il drone “X5” è un piccolo velivolo autonomo a decollo e atterraggio verticali progettato per l’esplorazione nello spazio. (Vaielettrico.it)

webmagazine24 : #Linux arriva su #Marte: l'atterraggio di #Perseverance - infoitscienza : Google Assistant arriva su Windows, mac OS e Linux in via non ufficiale -. Ecco la sensazionale scoperta “tricolore” Un meteorite marziano e le tracce di vita L’anello spaziale diantico L’easter BUG di The Last of Us scoperto dopo . (Zazoom Blog)

Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. (Yahoo Notizie)

Già pochi minuti dopo aver poggiato le proprie “gambe” sul suolo marziano, il rover della NASA ha inviato le prime foto che, dopo soli 11 minuti, sono arrivate sulla Terra. In questi giorni, si attiveranno di volta in volta gli strumenti presenti su Perseverance, ma la missione vera e propria inizierà tra qualche giorno (Tecno Android)