Gp Stiria: Leclerc penalizzato, -3 posti in griglia

Gazzetta di Parma SPORT

Il monegasco era stato sottoposto a doppia investigazione dopo le qualifiche, per non aver rispettato le bandiere rosse e per aver ostacolato il pilota della Alpha Tauri Daniil Kvyat nella Q2.

Mancato l'accesso alla Q3, il monegasco aveva chiuso el qualifiche all’11/o posto.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato penalizzato di tre posizioni in griglia nel Gp della Stiria, che si disputerà domani al Red Bull Ring, e partirà dal 14/o posto, in settima fila. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Dopo Sebastian Vettel la scorsa settimana, tocca questa volta a Charles Leclerc essere eliminato nel Q2 delle qualifiche. Leclerc ha pagato una Ferrari che dopo i primi giri con pista completamente bagnata, ha perso carico aerodinamico con il passare del tempo. (Sky Sport)

Live Gara Stiria 2020. Dopo lo spettacolare week-end del GP di Austria, siamo pronti a viverne un altro. Stroll supera Ricciardo e sale in P6. LAP 69/71 – Sainz giro record 1:05.619. LAP 68/71 – Hamilton record 1:06.719. (F1inGenerale)

Le prestazioni di Vettel erano leggermente migliorate, ma poi la qualifica sotto la pioggia ha fatto riemergere tutte le difficoltà. Ma il problema vero è la vettura, ad oggi semplicemente inadeguata. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrano al primo giro del gran premio di Stiria: il disastro Ferrari è compiuto, mentre Lewis Hamilton torna alla vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Il tedesco subito costretto al ritiro, due giri dopo anche il monegasco si ferma a causa del fondo rovinato. (Sport Mediaset)

Delusione per Charles Leclerc, fuori dalla Q3 come successo la scorsa settimana al compagno Vettel: "La verità è che non siamo abbastanza veloci. Onestamente sapevo delle difficoltà, ieri avevo messo un set up più aggressivo sull'asciutto e con la pioggia sapevo sarebbe stato difficile e lo è stato. (Sport Mediaset)

"Aspetteremo e vedremo quando si avvicineranno le qualifiche per valutare bene le condizioni meteo a quel punto", ha detto il race director della F1, Michael Masi, a Sky Sports. Qualifiche a rischio, con il direttore di gara Michael Masi che fa sapere come la situazione verrà monitorata costantemente per capire il da farsi. (Sky Sport)