Formula 1, Binotto bacchetta Vettel e Leclerc: “hanno capito di aver fatto qualcosa di sbagliato”

SportFair SPORT

Credo che entrambi i nostri piloti abbiano capito di aver fatto qualcosa di sbagliato e sono abbastanza sicuro che in futuro faranno molta più attenzione“.

Dobbiamo lavorare per il resto del weekend sul nostro set up per ottimizzare l’equilibrio e le prestazioni della monoposto“.

A far chiarezza ci ha pensato Mattia Binotto: “abbiamo portato alcuni pezzi nuovi, legati all’aerodinamica.

Penso che essere distratti dai protocolli non sia fantastico, ma dobbiamo essere davvero rigorosi. (SportFair)

Ne parlano anche altre testate

Clamoroso scontro tra le due monoposto Ferrari ad inizio GP della Stiria: Leclerc sale sopra un cordolo, perde il controllo e tocca il posteriore della vettura di Vettel che si rompe. (Sport Mediaset)

dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché stare così distanti è difficile. Delusione per Charles Leclerc, fuori dalla Q3 come successo la scorsa settimana al compagno Vettel: "La verità è che non siamo abbastanza veloci. (Sport Mediaset)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato penalizzato di tre posizioni in griglia nel Gp della Stiria, che si disputerà domani al Red Bull Ring, e partirà dal 14/o posto, in settima fila. Il monegasco era stato sottoposto a doppia investigazione dopo le qualifiche, per non aver rispettato le bandiere rosse e per aver ostacolato il pilota della Alpha Tauri Daniil Kvyat nella Q2. (Gazzetta di Parma)

Dove vedere GP Stiria 2020 streaming. Stroll supera Ricciardo e sale in P6. LAP 69/71 – Sainz giro record 1:05.619. LAP 68/71 – Hamilton record 1:06.719. (F1inGenerale)

"Aspetteremo e vedremo quando si avvicineranno le qualifiche per valutare bene le condizioni meteo a quel punto", ha detto il race director della F1, Michael Masi, a Sky Sports. Qualifiche a rischio, con il direttore di gara Michael Masi che fa sapere come la situazione verrà monitorata costantemente per capire il da farsi. (Sky Sport)

Ma il problema vero è la vettura, ad oggi semplicemente inadeguata. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrano al primo giro del gran premio di Stiria: il disastro Ferrari è compiuto, mentre Lewis Hamilton torna alla vittoria. (Il Fatto Quotidiano)