Pd primo partito, Lega sempre in caduta

L'HuffPost INTERNO

A certificarlo è il Polimetro di Ipsos, la rilevazione settimanale di Nando Pagnoncelli: Pd (20,8%) sulla Lega (20,1%) con i dem anche sopra Fdi (20,5%).

Il Pd, almeno nei sondaggi, torna ad essere il primo partito dopo tantissimo tempo.

Il centrosinistra starebbe intorno al 45%.

Il dato segnala ancora la caduta inesorabile della Lega di Salvini, divenuta ormai terzo partito e anche quella dei Cinque stelle, lontanissimi dal 33% e oltre del 2018: starebbero al 14,2%

(L'HuffPost)

Su altri giornali

Così Marco Poletti ha presentato questa mattina a Finale la propria candidatura a sindaco. “A mio giudizio il profilo del candidato sindaco di Finale Emilia per il centro sinistra e per la società civile deve avere le caratteristiche di unire ed aggregare. (La Pressa)

Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore. Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd (LA NAZIONE)

Luca Fantini e Nicola Zingaretti. Ed è esattamente in questo spazio che si inserisce la figura del segretario Luca Fantini. Per Luca Fantini un’occasione irripetibile (AlessioPorcu.it)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)

Allo scopo di agevolare ogni eventuale contatto con il progetto che abbiamo avviato e al fine di coordinare l’azione politica che vede le tre forze sinergicamente alleate, è stata individuata nella persona di Alessandro Palestrini, referente unico" (il Resto del Carlino)

Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra. “Partiamo dal PD-aggiunge Beppe Negri- che come prima forza politica della città ha il dovere di fare una proposta. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)