Crolla ponte levatoio a Spezia

TG La7 INTERNO

Nessun ferito. di Redazione Online. Il ponte levatoio è crollato per cause in corso di accertamento.

Il traffico, da Spezia e da Lerici, è stato convogliato nelle vie limitrofe

Poteva accadere un'altra tragedia.

Il ponte viene chiuso per permettere il passaggio delle imbarcazioni nella darsena di Pagliari, a La Spezia, dove si trovano i cantieri nautici.

cronaca. Il cedimento è avvenuto durante l'operazione di apertura per il passaggio delle barche nella darsena di Pagliari. (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Il traffico, da Spezia e da Lerici, è stato convogliato nelle vie limitrofe Le immagini riprese dal drone mostrano il parziale cedimento strutturale del ponte levatoio di Viale San Bartolomeo. (Corriere TV)

La Spezia, 12 maggio 2021 - Il ponte mobile della Darsena di Pagliari ceduto questa mattina era stato inaugurato nel 2010 dall'Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. (LA NAZIONE)

In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Nel video ottenuto grazie alle videocamere installate nella zona è visibile il momento esatto del crollo. Ha ceduto improvvisamente, durante una normale manovra di chiusura. (Tiscali Notizie)

I problemi li avranno le aziende nautiche della darsena di Pagliari, visto che le imbarcazioni che si trovano all’interno non potranno uscire finché il ponte non verrà riparato. Sauro Manucci consigliere regionale Fratelli d’Italia: "Sono certo che l’autorità di sistema portuale andrà ad intraprendere tutte le azioni per verificare le responsabilità del caso in merito a controlli, manutenzione ed eventuale errore umano" (LA NAZIONE)

Questa mattina il ponte levatoio sulla Darsena Pagliari alla Spezia, ha ceduto, mentre si stava abbassando forse per un problema idraulico. In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. (Liguria Notizie)