Super green pass: ecco tutte le regole della nuova stretta

Super green pass: ecco tutte le regole della nuova stretta
Il Giornale di Vicenza ESTERI

Richiamo obbligatorio per le professioni sanitarie dal 15 dicembre. Bambini Per quanto riguarda i bambini, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni l'ok alla vaccinazione anticovid per la fascia 5-11, ma le prime dosi del vaccino pediatrico Pfizer non arriveranno prima della fine di dicembre

Ecco le principali misure. «Super Green Pass»: introduzione dal 6 dicembre del Green Pass “rafforzato”, che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri giornali

La mascherina rimane non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Il Green Pass 'semplice', legato anche all'esito negativo dei tamponi, serve per recarsi al lavoro, accedere agli alberghi, utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale, i treni regionali e interregionali. (RavennaToday)

Il Green Pass per andare in albergo servirà quindi indipendentemente dal colore della Regione in cui si trova la struttura. All'interno delle strutture servirà poi il Green Pass anche per accedere ai ristoranti, nelle piscine, nelle palestre o nei centri benessere (Fanpage)

Il Green Pass base sarà necessario anche per accedere agli spogliatoi, quindi anche eventuali accompagnatori di bambini non autosufficienti saranno tenuti a esibire il documento. Zona bianca e gialla. Il Super Green Pass sarà necessario per gli spettatori di eventi sportivi al chiuso (stadi, palazzetti dello sport, piscine coperte). (Nuoto•com)

Dal Green Pass al Super Green Pass, cosa cambia anche per i senigalliesi

C’è chi dice che serve il super green pass perché il green pass non ha funzionato. Il green pass è stato approvato a livello europeo il 1 luglio, da agosto in poi noi ne abbiamo esteso l’utilizzo varie volte. (Stretto web)

VerificaC19 distinguerà Green Pass e Green Pass rafforzato. Lo strumento attraverso cui eseguire la scansione del codice QR rimarrà dunque lo stesso già impiegato fin dal mese di agosto. (Punto Informatico)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr