Covid, il sindaco Orlando: «A Palermo i dati sono preoccupanti, necessarie misure più restrittive»

Covid, il sindaco Orlando: «A Palermo i dati sono preoccupanti, necessarie misure più restrittive»
Corriere TV INTERNO

Il primo cittadino chiede a Musumeci una stretta ulteriore sui divieti e farsi carico dei ristori - Ansa /CorriereTv. "I dati dell'andamento epidemiologico in città, al momento forniti dagli uffici tecnici e pubblicati sul sito della protezione civile nazionale, sono preoccupanti.

Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che attende dalle autorità sanitarie la validazione dei dati sui contagi Covid nel capoluogo

Ho chiesto, dunque, al presidente della Regione Nello Musumeci di adottare le misure più restrittive e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. (Corriere TV)

Su altre fonti

I rosanero stanno preparando il recupero col Monopoli, in programma mercoledì alle 15 in Puglia. Dopo tre giorni di zona rossa la Sicilia torna in arancione. (TGS)

Così, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, che aggiunge: “Inoltre non sembra siano superati i parametri oggettivi stabiliti dal Ministero che farebbero scattare la zona rossa. L’elaborazione è dell’ufficio statistica del Comune di Palermo. (Live Sicilia)

«La situazione nei pronto soccorso ha superato il limite - spiegano i medici dagli ospedali - Aspettiamo nelle prossime decisioni da parte dei vertici della Regione». E’ comunque attesa entro oggi la decisione, ormai quasi certa, di dichiarare Palermo zona rossa. (La Sicilia)

Palermo, numeri da zona rossa: sforati i 250 contagi per 100mila abitanti

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (ilSicilia.it)

I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Filodiretto Monreale)

Il primo cittadino ha chiesto a Musumeci di intervenire per frenare i contagi e "la pressione sul sistema ospedaliero" La zona rossa insomma si fa sempre più vicina. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr