Lancio oggetti sulle auto, chiusa A1 Lodi-Casalpusterlengo

Tiscali Notizie INTERNO

Sul posto il personale del 118 che sta valutando 31 persone

- LODI, 12 AGO - E' bloccata la circolazione dei mezzi sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo a causa di un lancio di oggetti che hanno colpito diversi veicoli L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto.

L'uomo, in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sceso dal treno, ha iniziato a lanciare sassi sulle auto lungo l'autostrada che corre parallela ai binari. Gobbato viaggiava insieme al marito e ai figli: "A parte qualche ferita e tanto spavento, ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene", ha raccontato sui social (Repubblica TV)

Con lui, al momento dell’impatto, viaggiavano sua moglie, la parlamentare della Lega Claudia Gobbato, 35 anni, e i loro due figli piccoli, uno di 4 anni e l’altro di appena 6 mesi. Conseguenze non gravi, per fortuna, per la parlamentare del Carroccio, Claudia Gobbato, portata al pronto soccorso di Lodi per accertamenti a un occhio (Corriere Milano)

All’arrivo della polizia, l’uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. E’ stato necessario bloccare la circolazione dei mezzi: ciò ha causato 5 km di coda in direzione Bologna (la VOCE del TRENTINO)

Lancio di sassi sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo: colpite diverse auto. L'uomo, in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell'ordine. (leggo.it)

Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dalla Polizia mentre lanciava sassi sulle auto in transito lungo l’autostrada A1, Lodi-Casalpusterlengo, questa mattina 12 agosto. Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Tira il freno sul treno, poi lancia sassi alle auto sull'A1. Il 22enne si trovava a bordo del treno ad alta velocità Reggio Calabria - Milano quando ha tirato il freno d'emergenza. Ha fermato il treno con il freno d'emergenza e poi, sceso dal convoglio, ha iniziato a tirare sassi alle auto che percorrevano l'autostrada A1, colpendo 30 vetture e ferendo tre persone, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato. (ilmattino.it)