Scilla torna alla normalità, le FOTO del Lungomare e della spiaggia: “vi aspettiamo domenica e a Ferragosto”

StrettoWeb INTERNO

E’ stato infatti soprattutto per merito del grande cuore dei cittadini se le operazioni di sistemazione dei danni a strutture balneari e locali sono già state completate, o quasi.

Questo grazie ai volontari di protezione civile e alle squadre di Calabria verde impegnate a fianco dell’amministrazione comunale e degli scillesi nelle attività di ripristino.

Il Commissario Giuseppe Oliva ringrazia tutto il personale di Calabria Verde coinvolto a vario titolo che ha operato fino a notte inoltrata per limitare i disagi”, spiegano nei dettagli i dirigenti di Calabria Verde

La viabilità sul Lungomare procede normalmente e già dalla serata di ieri un idropulitrice con autobotte ha liberato dal fango i marciapiedi. (StrettoWeb)

Su altre fonti

L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? (MeteoWeb)

MeteoWeb. Vedere Scilla, la ridente e suggestiva località calabrese, piegata dal maltempo è stato straziante per i residenti, e non solo: tutta Italia, alla vista delle terribili immagini con le quali ci siamo risvegliati oggi, è rimasta a bocca aperta di fronte alla devastazione e alla violenza con la quale pioggia, fango e detriti hanno travolto tutto ciò che trovavano sulla propria strada nel comune reggino, distruggendo di fatto un lungomare che è uno dei più amati della Calabria (MeteoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (Telemia)

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)

«Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)

Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. (Telemia)