CORR.SPORT-STADIO, Jovic ha scelto la Viola

Firenze Viola SPORT

Dopo Vincenzo Italiano, Luka Jovic.

Lo scrive il Corriere dello Sport - Stadio che spinge l'attaccante del Real Madrid a Firenze, scrivendo che il serbo ha scelto la Fiorentina.

Poi Jovic potrà essere viola

Secondo quanto riporta il quotidiano, si ridurrà il robusto ingaggio quindi se il Real aprirà a pagare parte dello stipendio, la trattativa andrà in porto.

A tessere i fili Fali Ramadani, procuratore macedone centrale anche nella trattativa per il rinnovo di Italiano. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri media

La Fiorentina potrebbe arrivare fino a 3 milioni, gli altri dovrebbero essere invece garantiti dalle merengues. Intanto c’è da registrare un tentativo del Besiktas nelle ultime ore, ma la preferenza del giocatore è per l’Italia (fiorentinanews.com)

I Blancos già da tempo hanno deciso di far partire il centravanti serbo. Come riportato da Eduardo Inda a El Chiringuito de Jugones, la Fiorentina vorrebbe pagare un terzo del ricco ingaggio di Jovic con il Real, cosa che i Blancos non sono disposti ad accettare, volendo partecipare al massimo alla metà dello stipendio. (Fiorentina.it)

La Viola ha bisogno che i Blancos contribuiscano in parte allo stipendio di Jovic (che si aggira sui 5 milioni netti) e stanno lavorando anche sulla tipologia di trasferimento, tra opzione e obbligo di acquisto. (Firenze Viola)

Un affare molto simile a quello che ha portato Odriozola la scorsa estate, che Barone, grazie agli ottimi rapporti con José Angel Sanchez, direttore generale delle Merengues, sta portando avanti senza fretta ma senza sosta. (Firenze Viola)

Ecco le sue parole: “È un calciatore importante, che in Bundesliga ha avuto un grande impatto attirando le attenzioni addirittura del Real Madrid. Non è un goleador, il suo curriculum parla d’altro, è però un calciatore offensivo e di supporto che ha grande dinamismo, grande corsa esplosiva. (Labaro Viola)

Convincere la dirigenza dei blancos resta ovviamente la parte più complicata della trattativa, anche perchè c’è bisogno che la squadra madrilena contribuisca a pagare in parte lo stipendio del calciatore, che si aggira sui 5 milioni netti (SPORTFACE.IT)