F1, Charles Leclerc: "Io corro sempre per vincere, ma capisco il realismo di Mattia Binotto. La Ferrari è un sogno diventato realtà"

OA Sport SPORT

Ho poi sempre avuto un legame speciale con gli italiani, perché correre sin da ragazzino in quel contesto mi ha portato a conoscerli molto bene

La prima parte del Mondiale 2022 di F1 si è conclusa e per la Ferrari i rimpianti non mancano di certo.

Comprendo Binotto, che deve essere realista e razionale quando esprime le sue idee, ma io ho anche i miei obiettivi personali.

Tutti i miei anni nei kart li ho poi trascorsi in Italia e si parla sempre del Cavallino Rampante. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Già, una macchina da mondiale, un inizio di stagione carico di speranze e ora lo spettro di un flop clamoroso per le proporzioni. Nel dopo gara, Mattia Binotto ha dato la colpa alla macchina, affermando che non andava, salvo poi concedere qualcosa sugli errori strategici dopo lunghe e insistenti polemiche della stampa. (Liberoquotidiano.it)

Guardando indietro, in un’intervista esclusiva alla Bbc, il monegasco ammette di "non cercare scuse: riconosco gli errori, e da lì imparo", un discorso che vale anche per quelli commessi dal team, "fanno parte del percorso, dobbiamo analizzarli e migliorare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Ungheria non è stata una grande gara perché le ultime gare non sono state grandiose per noi, ma penso che ci sia ancora molto potenziale. Mattia Binotto ha dichiarato che Charles Leclerc tornerà dalla pausa estiva “ancora più affamato” dopo una prima parte di stagione deludente. (ClubAlfa.it)

“Di rimpianti ce ne sono stati tanti quest’anno, potevamo vincere cinque gare in più, ma per un motivo o per un altro non è successo. Prima del tracollo in terra magiara, Binotto ha difeso l’operato di Silverstone, conservando i rimpianti per Monte Carlo e per i punti buttati a causa dell’affidabilità: “Ci vogliono coraggio e incoscienza per fare il team principal. (FormulaPassion.it)

Il team principal ha poi concluso: “Abbiamo avuto dei problemi di affidabilità, che è un tema tecnico, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo e guardare avanti. È un peccato, ci sono rimorsi, potevamo essere 9-3 a livello di vittorie, perché noi abbiamo avuto problemi sempre quando eravamo in testa, la Red Bull sempre quando era dietro“. (Eurosport IT)

Non farò cambiamenti significativi, cercheremo di lavorare come team nel mettere tutto insieme nel fine settimana per le 9 gare rimanenti e vediamo dove finiremo”, ha spiegato Leclerc “È stata una prima parte di stagione dove le emozioni hanno avuto momenti estremamente alti e altrettanto bassi. (FormulaPassion.it)