Coronavirus in Italia, i nuovi dati sulle regioni

h24 notizie ESTERI

Solo tre regioni, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna fanno registrare più di 13 casi.

Notizie incoraggianti in Italia anche dopo i dati comunicati il 31 maggio: 355 i nuovi positivi (416 nella giornata precedente).

Continua a scendere velocemente il numero degli attualmente positivi in Italia: 42075 (-1616 rispetto al giorno precedente).

In calo per il 56° giorno consecutivo il numero delle persone che occupa le terapie intensive: 435 (450 il giorno precedente: – 3,33%). (h24 notizie)

La notizia riportata su altri media

Ascolta l'audio ...caricamento in corso.... E’ polemica per la decisione della Grecia di aprire ai voli internazionali in arrivo ad Atene e Salonicco, ma con delle restrizioni per le ‘zone a rischio’. Così il governatore Luca Zaia “Esperti di sanità quelli della Grecia…” ha aggiunto. (L'Eco Vicentino)

I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo". Se il test è negativo - riporta l'ambasciata di Grecia sul suo portale web - il passeggero si mette in auto-quarantena per 7 giorni. (Tiscali.it)

Grecia, apertura frontiere – Ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , sulla la decisione di Grecia e Austria di non aprire i confini agli italiani si era così espresso:. Grecia, come e quando potranno accedere gli italiani. (Magazine Pragma)

Tra i viaggiatori sgraditi ci sono quelli provenienti dal nord Italia: «La Grecia ci chiude la porta in faccia? Sappia che non ci vedranno più», sbotta il governatore del Veneto Luca Zaia. (Il Gazzettino)

“Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. –ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU’” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto. (Per Sempre Napoli)

Se per andare in Grecia queste sono le regole, sarà uno stimolo a trascorrere le vacanze balneari in Italia. Grecia, dunque,. Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo: "Non accettiamo di essere considerati degli untori – ha detto all’Ansa –. (La Repubblica)