Vaccini Covid, Bassetti: “Johnson & Johnson? L’Italia acquisti le dosi a livello extra-europeo”

IVG.it ECONOMIA

– ha concluso Bassetti – i vaccini si possono trovare anche rapidamente.

Per non parlare del vaccino russo, che alcuni paesi come Austria e Repubblica Ceca, dopo l’Ungheria, hanno deciso di utilizzare”.

“Ora che il vaccino Johnson & Johnson sarà discusso e ci auguriamo approvato da Ema, bisogna che l’Italia opzioni milioni di dosi di questo vaccino a livello extra-europeo”.

Il vaccino J&J sembra anche ridurre la diffusione del coronavirus da parte di chi è vaccinato, ma i dati su questo aspetto sono ancora preliminari

A chiederlo, con un post su Facebook, è il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino, Matteo Bassetti. (IVG.it)

Su altre testate

Secondo le previsioni, anche l’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali, potrebbe dare il suo via libera entro la prima metà di marzo It’s exciting news for all Americans, and an encouraging development in our efforts to bring an end to the crisis. (Wired.it)

La regione che ne ha distribuite di più in valore assoluto è la Lombardia: 671.497 dosi iniettate sulle 962.830 consegnate, pari al 69,7%. In base agli accordi, per questo tipo di vaccino sono attese 7,3 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2021 (Open)

Lo stesso Scaccabarozzi ha detto che entro la fine dell’anno dovrebbero essere consegnate all’Italia 27 milioni di dosi del vaccino anti Covid J&J delle 200 milioni ordinate dalla Commissione europea. La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (QuiFinanza)

L'ok era molto atteso e si tratta del terzo via libera autorità statunitensi a un preparato, dopo quelli a Pfizer-BionTech e Moderna. Focus anche sull'inflazione preliminare di febbraio di Italia (11:00) e Germania (14:00), poi negli Usa sul pmi di febbraio (15:45) e sull'Ism (16:00). (Milano Finanza)

L'efficacia generale è invece del 66 percento (72 percento negli Stati Uniti). La Food and Drug Administration (FDA) americana, ovvero l'agenzia federale che si occupa di regolamentare farmaci, prodotti alimentari e terapie sperimentali, sabato 27 febbraio ha approvato per l'uso di emergenza il vaccino anti COVID di Johnson & Johnson (Scienze Fanpage)

L'arrivo del vaccino Johnson&Johnson. Secondo gli accordi, per quest'ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021. La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno (Tiscali Notizie)