Positivi asintomatici ma vaccinati, le regole potranno cambiare

Positivi asintomatici ma vaccinati, le regole potranno cambiare
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Sos asintomatici: i positivi al Covid che non presentano problemi di salute potrebbero essere esentati dall'obbligo tampone e vedersi ridotto l'isolamento di 7 giorni.

LE ALTRE REGOLE - Dopo contatti stretti con un positivo, per i non vaccinati le regole non cambiano: quarantena di 10 giorni e alla fine test molecolare o antigenico negativo per uscire dall’isolamento

A patto ovviamente che abbiamo completato il ciclo vaccinale. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Ricordiamo che l'isolamento riguarda i casi positivi e la quarantena riguarda i contatti stretti dei casi positivi Nuove regole Covid: proposte su quarantena, isolamento e green pass. Secondo Zingaretti occorre semplificare le regole per i cittadini vaccinati operando tre scelte:. (Fanpage.it)

Per esempio nelle scuole è sensato lo schema T0-T5 (tampone al giorno 0 e al giorno 5) che viene disposto in caso di un alunno positivo in una classe? Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Concentrare risorse su un asintomatico positivo, dopo cinque giorni, vaccinato con il booster, ha poco senso a è giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? (ilmessaggero.it)

I positivi asintomatici vaccinati con booster possono contagiare? Le regole (per loro) potrebbero cambiare

La terza proposta riguarda il green pass: "Oggi la sospensione e la riattivazione del green pass sta funzionando spesso a singhiozzo con ritardi e malfunzionamenti Tutto si fonda sul convincimento che un asintomatico, dopo l'incubazione e i primissimi giorni dall'esito positivo del tampone, non è più contagioso. (AGI - Agenzia Italia)

Bisogna semplificare le procedure per gli asintomatici completamente vaccinati: dopo 5 giorni il positivo senza sintomi deve essere libero di uscire di casa, anche senza tampone e certificato di guarigione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro. Venerdì 14 Gennaio 2022, 06:51 - Ultimo aggiornamento: 07:04. È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr