Concordia, dopo 10 anni il racconto di Antonello Tonna: «La musica mi ha salvato»

Concordia, dopo 10 anni il racconto di Antonello Tonna: «La musica mi ha salvato»
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Cosa ha pensato quando ha toccato la terra ferma?

Ha scritto una melodia per ricordare quel giorno?

Dopo quel giorno, è tornato a suonare sulle navi?

Classe 1952, originario di Acitrezza (Catania), Tonna è un musicista che, già da 16 anni, suonava sulle navi da crociera.

Dentro di me è ancora vivo il dolore di quel giorno.

(leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

A dirlo è il senatore Gregorio De Falco, all’epoca dei fatti Comandante della sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno, durante l’iniziativa ‘Costa Concordia, per non dimenticare’, organizzata dal Consiglio regionale della Toscana. (La Nazione)

Da quel momento nulla sarà come prima. La Costa Concordia è salpata da poche ore da Civitavecchia per dirigersi verso Savona, ultima tappa della crociera «Profumo di agrumi». (Corriere del Ticino)

E a pochi giorni da quella decisione arriva un video realizzato dai sommozzatori dei carabinieri che mostra per la prima volta il mondo sommerso del relitto della Costa Concordia. Il video è un’istantanea del panico che ha colpito ultimi momenti della Costa Concordia (IVG.it)

Dieci anni fa il naufragio di Costa Concordia: a Genova la nascita e la fine, da orgoglio della marina a trappola mortale

Perché ho rischiato di non poter più fare nulla di tutto questo" Poi improvvisamente abbiamo compreso che qualcosa di tremendo stava accadendo: ricordo le urla, i pianti. (ArezzoNotizie)

Costa Concordia a dieci anni dal naufragio, che fine ha fatto la nave: la ricostruzione. Abbiamo fatto un lavoro straordinario e acquisito una professionalità che sarebbe sbagliato perdere (Notizie.it )

Sono passati 10 anni da quel tragico 13 gennaio 2012 in cui, alle 21.45 minuti e 7 secondi, la Costa Concordia naufragò contro gli scogli dell’isola del Giglio. E a pochi giorni da quella decisione arriva un video realizzato dai sommozzatori dei carabinieri che mostra per la prima volta il mondo sommerso del relitto della Costa Concordia. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr