Il bonus di 200 euro al personale della scuola sarà erogato con la busta paga di luglio 2022. Una nota della CGIL

Caserta Web ECONOMIA

Con questo provvedimento il Governo ritiene di fronteggiare le conseguenze per lavoratori e pensionati derivanti dall’incremento dell’inflazione.

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Con la busta paga del mese di luglio 2022 sarà erogata, direttamente in busta paga, l’indennità una tantum prevista dal DL “Aiuti” (il cosiddetto Bonus 200 euro) a tutto il personale della scuola con reddito annuale inferiore a 35.000 euro. (Caserta Web)

Ne parlano anche altre fonti

Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022. (UIL Pubblica Amministrazione)

Per il personale delle Forze armate e di Polizia è in arrivo il bonus 200€. Il nodo cruciale è stato: il bonus verrà erogato nella busta paga di giugno o di luglio? (Forze Italiane)

Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. (IL GIORNO)

Tempistiche: la precisazione Inps. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (QuiFinanza)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

Per i dipendenti della scuola sarà erogato in automatico, senza necessità di alcuna dichiarazione, il bonus 200 euro, l’indennità una tantum prevista per i lavoratori dipendenti nel cedolino di gioungo. (Tecnica della Scuola)