Bonus 200 euro anche con lo stipendio di giugno. Ecco per chi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. L’Inps e il ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze.

Lo precisa l’istituto di previdenza nel messaggio 2505/2022 diffuso il 21 giugno.

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In definitiva, tutti i lavoratori dipendenti, a luglio avranno la disponibilità monetaria dei 200 euro Ricordiamo che il bonus 200 euro busta paga sarà anticipato dal datore di lavoro. (InvestireOggi.it)

L’Inps ha precisato quale sia “la retribuzione erogata nel mese di luglio 2022”. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (QuiFinanza)

Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. (IL GIORNO)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

IPA/Fotogramma. L’istituto ha chiarito che, in ogni caso, per l’erogazione del bonus il rapporto di lavoro deve sussistere nel mese di luglio 2022. (Sky Tg24 )

Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS (UIL Pubblica Amministrazione)