Un ex Fiorentina si ritira e comincia la carriera da allenatore

fiorentinanews.com SPORT

Secondo quanto riportato da Gialuncadimarzio.com al giocatore, che aveva il contratto in scadenza a fine giugno, il Palermo ha voluto proporre un nuovo contratto per avviare una nuova carriera dopo il ritiro: l’argentino dalla prossima stagione entrerà ufficialmente a far parte del team di allenatori del settore giovanile dei rosanero

Dopo ventidue anni di carriera tra i professionisti, a 39 anni, l’ex esterno della Fiorentina Mario Alberto Santana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e smettere con il calcio giocato. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualunque sia la scelta, sono convinto che i gigliati prenderanno un buon allenatore" Duccio Innocenti, ex difensore della Fiorentina, è stato intervistato da TMW per commentare i cambi di panchina: "Gattuso ha lasciato senza dubbio un po' spiazzati i tifosi della Fiorentina, ma penso che la società abbia già individuato un profilo adeguato per guidare i viola e fare un campionato importante". (Firenze Viola)

Al di là di Nico Gonzalez, operazione già conclusa, le altre operazioni - in entrata, come in uscita - saranno programmate con il nuovo tecnico. Lo Spezia vuole chiarezza da Italiano, chiamato ad uscire allo scoperto sulla propria volontà (Viola News)

E così lo Spezia comincia a guardarsi intorno: tra i vari nomi, il favorito è al momento quello di Eugenio Corini, che nell’ultima stagione ha guidato il Lecce in Serie B, chiudendo il campionato al quarto posto e perdendo poi la semifinale play-off con il Venezia. (FantaMaster)

Il tecnico degli aquilotti è in cima alle idee viola per il dopo Gattuso. Non solo Nicola, Giampaolo e Iachini nella lista dello Spezia in caso di passaggio di Italiano alla Fiorentina. Come riporta Sky, uno dei primi nomi è quello di Eugenio Corini, reduce dall’esperienza al Lecce. (Fiorentina.it)

Fiorentina, si tratta per Italiano: la speranza è che la situazione si sblocchi entro pochi giorni Dopo l'improvviso e traumatico addio a Gattuso, i viola insistono per il tecnico dello Spezia, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2023, ma che può essere liberato grazie a una clausola rescissoria di 1 milione di euro. (Fantacalcio ®)

Per lasciar partire Marco Silvestri l'Hellas cerca un portiere affidabile e secondo La Nazione si tratta dell'ex. E’ circolato qualche rumors di un possibile nuovo interesse dell’Inter nei confronti del difensore del Torino La stampa turca svela un possibile accordo tra Edin Dzeko e il Fenerbahçe. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr