Fusione PSA-Fiat Chrysler: i sindacati francesi sono favorevoli

ClubAlfa.it ECONOMIA

Lunedì pomeriggio si è svolto un CSE straordinario sulla proposta fusione tra PSA e Fiat-Chrysler.

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale.

“Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Tre giorni prima era stato prodotto anche il modello Lancia Ypsilon numero 500.000. Nel 1991 a Tychy ebbe inizio la produzione della Fiat Cinquecento e nel 1997 della Fiat Seicento. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler Automobiles si piazza infondo al listino milanese in scia al profit warning di Volkswagen . La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. (Milano Finanza)

I lavoratori della Fiat Chrysler Automobiles Factory (FCA) Serbia sono tornati oggi alla fabbrica per riprendere la produzione del veicolo “Fiat 500L” dopo una pausa di sei giorni lavorativi. “Sì, c’è una grande preoccupazione tra i lavoratori per le frequenti interruzioni, ma speriamo che questa fusione annunciata di FCA e PSA possa portare miglioramenti. (ClubAlfa.it)

L'eurostoxx delle auto segna un progresso di quasi un punto percentuale, con tutti i titoli dei maggiori produttori in territorio positivo. Il progetto deve ancora essere oggetto di una riunione informativa del comitato aziendale europeo di Psa il 26 novembre. (Il Sole 24 ORE)

Tegola in arrivo dalla California. Le azioni FCA oggi sono riuscite a imboccare la via del rialzo nonostante le notizie giunte dalla California. Azioni FCA di nuovo sotto la lente. (Money.it)

La fusione annunciata tra PSA (Peugeot-Citröen) e Fiat Chrysler (FCA) non è certamente un matrimonio d’amore, ma di interesse. Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. (ClubAlfa.it)