Una fabbrica Fiat molto presto in Marocco?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il Marocco apre le porte alla costruzione di una nuova fabbrica di Fiat Chrysler nel paese. “Come collaboratore di entrambi i gruppi, non è necessario insistere sulle cose.

Il Marocco è stato coinvolto per molto tempo nelle strategie del gruppo FCA.”. “Il Marocco mira a posizionarsi come attore serio nella scena automobilistica internazionale.

Peugeot PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA), hanno recentemente annunciato la loro fusione. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 18 novembre 2019, la linea di produzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy, in Polonia, ha prodotto l’esemplare numero 12. Tre giorni prima era stato prodotto anche il modello Lancia Ypsilon numero 500.000. (ClubAlfa.it)

Per quanto riguarda il gruppo Fca, l'aumento è stato del 2,5% con progressi per tutti i marchi: Fiat segna un +1,3% e Jeep +5,1%. Il progetto deve ancora essere oggetto di una riunione informativa del comitato aziendale europeo di Psa il 26 novembre. (Il Sole 24 ORE)

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale. “Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

Le azioni FCA però hanno reagito positivamente non ai dati generali, ma a quelli riguardanti la società nello specifico. Anche quella di ieri non è stata una seduta facile per le azioni FCA, affondate a Milano dal profit warning lanciato da Volkswagen. (Money.it)

L’undicesima posizione, quella del presidente, andrebbe a Carlos Tavares, l’attuale capo del gruppo PSA, che avrebbe un vantaggio. Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler Automobiles si piazza infondo al listino milanese in scia al profit warning di Volkswagen . Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. (Milano Finanza)