Burla o verità? Musk annuncia su Twitter: «Compro il Manchester United»

Corriere del Ticino ECONOMIA

Elon Musk ha annunciato su Twitter che comprerà il Manchester United, la squadra della città britannica attualmente di proprietà della famiglia di imprenditori americani Glazer.

L'annuncio è arrivato dopo una serie di tweet nei quali il patron della Tesla scherzava sulla sua appartenenza politica, quindi non è chiaro se si tratti dell'ennesima burla dell'uomo più ricco del mondo.

Inoltre sto comprando il Manchester United. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk, numero uno di Tesla e uomo più ricco del Pianeta, ha generato il "panico" su Twitter. (Sky Sport)

Non è la prima volta che il miliardario Elon Musk finge di voler acquistare una squadra di calcio. Tuttavia, il seguente tweet ha suscitato molto più scalpore: “Sto anche comprando il Manchester United, sei il benvenuto”. (Nanopress)

Con questa risposta Elon Musk ha voluto togliere ogni dubbio sulla sua possibile acquisizione del Manchester United. Come ha sottolineato Bloomberg, anche il commento di questa mattina (orario italiano) potrebbe attirare l'attenzione delle autorità, visto che il Manchester United è quotato alla Borsa di New York. (Milano Finanza)

Non ho intenzione di comprare alcun club“ Questo il tweet di Elon Musk che ha infiammato il social nelle ultime ore, facendo sognare i tifosi del club. (SPORTFACE.IT)

“Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala … Non compro nessuna squadra sportiva”. (Agenzia askanews)

In Inghilterra, sul versante sportivo, si è generato un via vai di voci che nella notte ha scosso non poco i mercati internazionali e soprattutto il mondo del calcio, in particolare la Premier League. Non l'avesse mai fatto: siti e giornali hanno ripreso tutto e anche i tifosi si sono scatenati accogliendo l'ipotesi con grande entusiasmo (AreaNapoli.it)