Elon Musk: "Compro il Manchester United". Ma è uno scherzo

la Repubblica ECONOMIA

"Non compro nessuna squsdra, è una battuta che si fa da tempo su Twitter", rassicura Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e amministratore delegato di Tesla.

Also, I’m buying Manchester United ur welcome — Elon Musk (@elonmusk) August 17, 2022. "Sto comprando il Manchester United", aveva twittato Musk.

E visto l'eco social e mediatico, con i trend di Twitter impazziti a livello mondiale, lo scherzo (nel classico stile dell'imprenditore) è durato poco. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, il seguente tweet ha suscitato molto più scalpore: “Sto anche comprando il Manchester United, sei il benvenuto”. Elon Musk tra scherzi e mezze verità. Molti critici incolpano la famiglia americana Glazer, proprietaria del club, e li esortano a vendere. (Nanopress)

Non l'avesse mai fatto: siti e giornali hanno ripreso tutto e anche i tifosi si sono scatenati accogliendo l'ipotesi con grande entusiasmo In Inghilterra, sul versante sportivo, si è generato un via vai di voci che nella notte ha scosso non poco i mercati internazionali e soprattutto il mondo del calcio, in particolare la Premier League. (AreaNapoli.it)

Come ha sottolineato Bloomberg, anche il commento di questa mattina (orario italiano) potrebbe attirare l'attenzione delle autorità, visto che il Manchester United è quotato alla Borsa di New York. In attesa dell'apertura dei mercati anche Twitter perde terreno (-0,36% a 44,3 dollari), mentre il titolo Manchester United vola del 3,75% a 13,27 dollari (Milano Finanza)

Quello di Musk, tuttavia, si è rivelato un semplice scherzo, come spiegato proprio dall’ad di Tesla e SpaceX: “Se sono serio? I Red Devils non stanno vivendo un momento particolarmente felice ed i supporters hanno chiesto a più riprese l’addio della famiglia Glazers. (SPORTFACE.IT)

Non compro nessuna squadra sportiva”. “Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala … (Agenzia askanews)

Elon Musk, numero uno di Tesla e uomo più ricco del Pianeta, ha generato il "panico" su Twitter. (Sky Sport)