VIDEO : Aereo abbattuto: chiesti all'Iran risposte e risarcimenti

euronews Italiano ESTERI

Questo browser non è aggiornato da parte di Microsoft e non supporta le ultime novità.

@euronewsfalco. Euronews non è più disponibile su Internet Explorer.

I cinque Paesi stanno valutando le opzioni legali per accertare le responsabilità dell'Iran.

Ti suggeriamo di usare un altro browser come Edge, Safari, Google Chrome o Mozilla Firefox.

Il regime ha nominato un tribunale speciale, ma le famiglie delle vittime vogliono che l'indagine sia condotta altrove . (euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

I funerali si sono svolti in un contesto di profonda commozione e partecipazione, ma non sono mancati momenti di tensione. Teheran (AsiaNews/Agenzie) - Gli iraniani hanno iniziato a seppellire le vittime dell’aereo di linea ucraino, abbattuto dall’esercito iraniano sui cieli di Teheran nella convulsa notte di attacchi contro obiettivi statunitensi in Iraq. (AsiaNews)

Non sarebbe dunque di un problema tecnico dell’aereo la causa della caduta, ma il missile che lo ha colpito. Da una informazione pubblicata e trapelata da “Ansa” è stato detto che : “Abbiamo saputo dell’abbattimento accidentale dell’aereo ucraino sin dalle prime ore, ma abbiamo ritardato l’annuncio dell’errore umano come causa per non mettere in pericolo la sicurezza nazionale”. (Ultim'ora News)

Il meglio delle notizie de Il Riformista direttamente nella tua casella di posta elettronica (Il Riformista)

L’aereo abbattuto da due missili. Solo nella giornata di martedì, il New York Times ha pubblicato un video nel quale si vedono distintamente non uno, bensì due missili abbattere il volo della Ukraine International Airline. (Thesocialpost.it)

Leggi anche -> Non si vola più verso Iran e Iraq, tutti d’accordo, anche Alitalia. Anche altre compagnie aeree internazionali (compresa Alitali) hanno iniziato a mettere restrizioni ai voli in Iran dopo che è precipitato il Boeing 737-800 della compagnia Ukrainian International Airlines (MAU), caduto pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Teheran. (MeteoWeek)

Ma so che se stessi sognando e che se mio padre mi svegliasse mi direbbe che andrà tutto bene. “Mio padre era forte e se fosse qui non vorrebbe che parlassi di cose triste”. (Il Riformista)