Aereo abbattuto: chiesti all'Iran risposte e risarcimenti

Euronews Italiano ESTERI

I rappresentanti dei Paesi che hanno avuto delle vittime nell'abbattimento dell'aereo ucraino chiedono risposte all'Iran.

I cinque Paesi stanno valutando le opzioni legali per accertare le responsabilità dell'Iran.

Il regime ha nominato un tribunale speciale, ma le famiglie delle vittime vogliono che l'indagine sia condotta altrove.

Siamo qui per "parlare con una sola voce" per le vittime e le loro famiglie", ha detto Champagne ai giornalisti. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Il meglio delle notizie de Il Riformista direttamente nella tua casella di posta elettronica (Il Riformista)

“Mio padre era forte e se fosse qui non vorrebbe che parlassi di cose triste”. Durante il suo discorso, Ryan ha trattenuto forte il respiro ed con la voce strozzata dall’emozione ha ricordato gli insegnamenti ricevuti dal genitore. (Il Riformista)

Aereo ucraino precipitato: La verità. La clamorosa confessione è avvenuta solo dopo 3 giorni. Era dell’8 Gennaio l’annuncio di un aereo ucraino precipitato subito dopo il decollo a Teheran. (Ultim'ora News)

Aereo abbattuto: richiesto risarcimento. A presentare il conto salatissimo al governo di Teheran, sono i Paesi di origine delle vittime dello schianto del Boeing 737, abbattuto con a bordo 176 persone lo scorso 8 gennaio. (Thesocialpost.it)

Leggi anche -> Non si vola più verso Iran e Iraq, tutti d’accordo, anche Alitalia. Anche altre compagnie aeree internazionali (compresa Alitali) hanno iniziato a mettere restrizioni ai voli in Iran dopo che è precipitato il Boeing 737-800 della compagnia Ukrainian International Airlines (MAU), caduto pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Teheran. (MeteoWeek)

Di contro, polizia e agenti in tenuta anti-sommossa hanno pattugliato le aree esterne delle più importanti università della capitale, cuore della protesta. I funerali si sono svolti in un contesto di profonda commozione e partecipazione, ma non sono mancati momenti di tensione. (AsiaNews)