Coronavirus in Sardegna: 7 decessi e 73 nuovi positivi

La Nuova Sardegna INTERNO

I guariti sono complessivamente 26.035 (+115), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 231.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 73 nuovi casi.

In totale sono stati eseguiti 717.300 tamponi, per un incremento complessivo di 2.227 test rispetto al dato precedente.

Salgono a 40.655 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Davide Nicola risponde con Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo, Ansaldi, Lukic, Mandragora, Rincon, Zaza e Belotti. Sfida in casa per il Cagliari alla disperata caccia di punti per risollevarsi dalla zona retrocessione. (L'Unione Sarda.it)

Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” “La variante inglese è stata portata a Bono da un militare di stanza in Libano – conferma Temussi – che ha contagiato il resto della sua famiglia residente a Bono. (Sassari Oggi)

I pazienti ricoverati in ospedale sono 277, mentre sono 29 quelli pazienti in terapia intensiva I guariti sono stati 115 da ieri per un numero totale di 26.035 dall'inizio dell'emergenza, mentre i decessi sono stati in tutto 1.109. (Adnkronos)

I dati dei contagi nell'isola non sono per nulla ottimistici: i positivi al Covid sono passati dai 5 del primo febbraio a 22 di ieri 19 febbraio. Ma è evidente che invece il quadro dei contagi in discesa dall'inizio del mese, ha generato un abbassamento del livello di guardia (La Nuova Sardegna)

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari. (YouTG.net)

Serie A in campo per la 23esima giornata. Venerdì. Fiorentina-Spezia 3-0 (Vlahovic, Castrovilli, Eysseric). Cagliari-Torino 0-1 (Bremer). Sabato. Lazio-Sampdoria. Genoa-Hellas Verona. Sassuolo-Bologna. (L'Unione Sarda.it)