Agenzia entrate chiusa da un anno: proteste a Macomer

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il Covid, ormai da un anno, tiene chiusi gli uffici dell'agenzia delle entrate di Macomer, creando disagi e proteste, costringendo tanti cittadini e imprese a recarsi a Nuoro per il disbrigo di qualsiasi pratica.

A denunciarlo è il Forum per la Rinascita di Macomer: "Già dall'estate scorsa tutti gli uffici pubblici, con l'attenuarsi della fase più acuta dell'epidemia, hanno gradualmente riaperto al pubblico, generalmente previo appuntamento telefonico e con l'applicazione di adeguate misure di prevenzione all'ingresso". (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Un incidente che ha anche portato il presidente della giunta regionale Solinas a sollecitare l’Anas perché venga completata la nuova Statale 195 Una tragedia che ha scosso la città e che ha mobilitato migliaia di persone per Gimmy sui social. (vistanet)

Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 9 del 12.02.2021, ha disposto la chiusura temporanea e in via precauzionale per la sanificazione dei locali, dal giorno 13 al giorno 15 febbraio, dei locali scolastici della sede della Scuola Secondaria Statale di 1° Grado Ugo Foscolo di Via S. (S&H Magazine)

Nel complesso lo stupefacente raggiungeva oltre mezzo chilo di peso. In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)

Nella mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna hanno arrestato una coppia, lui 43enne e lei, 30enne, entrambi pregiudicati cagliaritani, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Casteddu Online)

I militari hanno constatato la presenza nel locale di 80 chili di cibo prive di qualsiasi riferimento, indicazione e/o documentazione commerciale, necessari ad accertarne la provenienza, motivo per il quale è stato sanzionato con una multa di 1.500 per la mancata tracciabilità degli alimenti. (Casteddu Online)

Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 40.037 casi positivi complessivamente accertati, 9.313 (+42) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.425 (+8) nel Sud Sardegna, 3.406 (+4) a Oristano, 7.983 (+14) a Nuoro, 12. (YouTG.net)