Scuola, approvato il decreto alla Camera: arrivano i concorsi e sarà riaperta la terza fascia

Gazzetta del Sud INTERNO

Sono cattedre che andranno a chi ne aveva diritto: docenti che si trovano nelle graduatorie a esaurimento, vincitori e idonei di concorso.

Queste e altre novità sono contenute nell’approvazione del decreto legge in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca avvenuta oggi alla Camera.

Oltre al concorso straordinario, verrà poi bandito un concorso ordinario.

Vengono poi riaperte le graduatorie di terza fascia con proroga fino all’anno scolastico 2022/2023.

Le graduatorie di istituto si trasformano in graduatorie provinciali; i soggetti inseriti in queste graduatorie dovranno comunque indicare un massimo di 20 scuole. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

di Renato Candia. “Primaire EN français verso la scuola secondaria”- 1° annualità. Nel corso del corrente anno scolastico, i docenti della scuola primaria di questa istituzione scolastica saranno coinvolti in attività di formazione che li vedrà impegnati nello studio della lingua straniera francese. (Il Giornale di Lipari)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)

Al termine di tale periodo di prova, per ottenere la conferma in ruolo, gli insegnanti saranno valutati dal comitato di valutazione della scuola dove prestano servizio, integrato da un componente esterno. (La Tecnica della Scuola)

Si sana una disparità di trattamento per i supplenti al 30 giugno e al 31 agosto. A pensar male spesso si indovina specialmente se si conoscono le logiche oggi vigenti nelle scuole nell’anno 2019 d. (Informazione Scuola)

Come accedere al portale. Cartadeldocente.istruzione.it è l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti. (La Tecnica della Scuola)

Nella controversia in esame una docente di scuola primaria, prima dell'immissione in ruolo aveva prestato insegnamento con contratti a tempo determinato dall'anno scolastico 2003/2004 al... Lo ha sancito il Tribunale di Monza, Sezione lavoro, con la sentenza del 31 ottobre n. (Italia Oggi)