Android includerà il servizio di Password Checkup

Tutte le password salvate sul sistema di autocompilazione legato al Google Account saranno controllate ed eventuali problemi di sicurezza saranno segnalati.

Preannunciate, infine, novità di navigazione tanto su Google Maps quanto su Android Auto

Password Checkup e altre funzioni. Lo strumento di Password Checkup era già in essere in precedenza attraverso Google Chrome, ma d’ora innanzi sarà integrato direttamente nel sistema operativo consentendo un controllo più capillare ed approfondito, anche a livello di app. (Punto Informatico)

Su altri media

Il sonno dell'utente viene registrato in due modi differenti: Il merito è della Sleep API, la nuova interfaccia di programmazione delle app di cui Google ha da poco annunciato la disponibilità per tutti gli sviluppatori del robottino verde. (HDblog)

Potreste averne già sentito parlare, dato che esiste già da tempo, ma con l'ultimo aggiornamento la protezione della privacy è ulteriormente migliorata. Potete scegliere quale colore preferite per microfono, fotocamera e GPS, nonché il posizionamento dei pallini. (GizChina.it )

Da un punto di vista scientifico, il monitoraggio del sonno è molto importante perché può fornire diverse informazioni sullo stato dell’utente. Pertanto, le API Android Sleep che ha appena lanciato Google potrebbero segnare la svolta per il monitoraggio del sonno tramite il solo smartphone. (AndroidWorld.it)

Finalmente sarà possibile gestire un po' meglio anche la personalizzazione dell'estetica, con gli sfondi modificabili. Google ha parlato anche di giochi alla guida, ma no, non sono impazziti dalle parti di Mountain View. (DMove.it)

La Dark Mode di Google Maps verrà implementata “presto“ Con la Dark Mode su Google Maps, che presto si arriverà a tutti gli utenti Android a livello globale, si potrà concedere agli occhi una pausa necessaria e risparmiare sulla durata della batteria. (PcProfessionale.it)

Pur non essendoci nulla di importante secondo il changelog ufficiale, questo aggiornamento tramite il Google Play Store richiede un riavvio del dispositivo e ciò sembra suggerire che qualcosa di una certa rilevanza dovrebbe essere comunque stata implementata. (TuttoAndroid.net)